È stato pubblico sul sito della prefettura il bando straordinario del Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del consiglio dei ministri per la selezione di 613 volontari da impiegare nell’attuazione di 15 progetti presentati dal Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione.
I progetti saranno realizzati presso il Ministero dell’Interno e presso le sedi di 101 prefetture. Le materie oggetto del colloquio selettivo ed i criteri di valutazione sono indicati, rispettivamente, in ogni singolo progetto.
Per la prefettura di Rieti è previsto il seguente progetto: “Le attività di competenza delle Prefetture – U.T.G. per la gestione dell’accoglienza e delle procedure di R.A.V.” Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente secondo le seguenti modalità: Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) – da inviare all’indirizzo [email protected] avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato.pdf. A mezzo Raccomandata A/R da inviare a: Prefettura – U.T.G. RIETI, Piazza Cesare Battisti,10 – 02100 Rieti. Consegna a mano.
Il termine per l’invio delle domande via P.E.C. o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 30 gennaio 2019. In caso di consegna a mano, il termine è fissato alle ore 18.00 del 30 gennaio 2019.
Foto: (archivio) RietiLife ©