“Pistino indoor impraticabile, il Comune non ha fatto i lavori”: la Studentesca Milardi annulla la gara

“A seguito della mancata manutenzione del pistino indoor da parte del Comune di Rieti, proprietario dell’impianto, che ne aveva garantito i lavori già da fine novembre, la società Atletica Studentesca Rieti organizzatrice della manifestazione di sabato 5 gennaio 2019 (Campionati regionale Triathlon Cadetti) è costretta a rinunciare alla stessa per impraticabilità dell’impianto indoor”. A dirlo è il presidente della Studentesca, Giuliano Casciani.

“L’eccessivo numero di rigonfiamenti sul manto di tartan – continua Casciani – non può permettere il regolare svolgimento delle gare sul rettilineo. A questo si somma il problema di una delle due caldaie che non garantisce il riscaldamento della struttura in uno dei due padiglioni dove si dovrebbero svolgere i salti. Da tempo segnalato anche il problema di una perdita di acqua che impedisce l’ingresso da una delle due porte principali. L’impianto al coperto, vista l’inagibilità di Casal del Marmo, era considerato dal Comitato regionale come un punto di riferimento al pari di Formia, quanto meno, per l’attività giovanile”.

Sul tema pistino, era intervenuto a RietiLife Tv il consigliere comunale con delega allo Sport Roberto Donati che ha annunciato di aver chiesto un finanziamento di un milione di euro alla Regione per la riqualificazione (leggi – L’annuncio di Donati a RietiLife Tvguarda la puntata).

Foto: Studentesca Milardi ©

Print Friendly, PDF & Email