(ch.di.) Una vecchia conoscenza del Rieti è già da due partite in tribuna, guarda caso proprio a margine del ritorno di Curci alla guida del club. Chi è? È l’avvocato Andrea Gianni, reatino d’adozione (è stato anche consigliere ad Antrodoco e coordinatore comunale del Pdl) ma romano, con un grande legame con Rieti.
Fu lui, sotto la gestione Franco Fedeli a riportare il Rieti in D dopo l’agonia dell’Eccellenza. Il suo lavoro (insieme all’allora segretario Giancarlo Palma, al diesse Riccardo Solaroli e tutte quelle figure del club che dopo anni di campionato regionale, volevano per Rieti una dignità diversa e maggiore) a confezionare la domanda di ripescaggio poi accettata e che da diverse stagioni permette al Rieti di non stare più in basso della D.
AMICO DEL RIETI – Insomma, legatissimo al Rieti, è ipotizzabile che in questa fase di transizione (Curci riprende il club da Poulinakis ed ha già pronti nuovi soci), Gianni possa assumere una carica in società. Vero, in corsa come direttore generale c’è Pierluigi Di Santo (accanto al quale il 27 dicembre ha assistito alla partita contro il Catania, guarda la foto), ma chissà che non ce ne sia una similare anche una per l’avvocato romano, specializzato in carteggi sportivi e questioni di club da risolvere. È un’ipotesi, legittima, visto l’incastro delle situazioni. Capacità, quelle dell’avvocato romano, che proprio da quella stagione l’hanno reso molto amico di Franco Fedeli, patron della Samb con cui ha lavorato fino a circa due mesi fa, prima di rassegnare le dimissioni. Gianni con la Samb si è tolto diverse soddisfazioni, dall’anno dell’arrivo al Riviera di Fedeli (proprio da Rieti) fino a poche settimane fa. Insomma, un “amico del Rieti” ma anche di Di Santo, di Curci e anche dell’attuale Slo del Rieti (addetto ai rapporti tra tifo e club), Alessandro Mezzetti, nonostante le evidenti difformità di vedute politiche (Gianni esponente del centrodestra antrodocano, Mezzetti del Pd reatino). Si vedrà. Gennaio, tra mercato, sviluppi societari e molto altro, sarà il mese delle novità in casa Rieti.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©