“Inizia a crollare quel castello di carte che la maggioranza aveva costruito, convincendo la città che il loro duro ed oscuro lavoro di questi ultimi 9 mesi aveva permesso di agganciare questa fantomatica “Fondazione” fino a convincerla a costruire in 550 giorni una scuola ed una palestra senza avere nulla in cambio”. Parole dei consiglieri comunali di opposizione, dal centrosinistra (Rieti Città Futura, PD, PSI, Possibile) al Movimento 5 Stelle, in merito ai tanti dubbi sorti sulla San Giovanni Bosco Arpa Foundation che secondo quanto annunciato dal Comune di Rieti fornirà una donazione di 3,5 milioni di euro per l’ampliamento della scuola di Campoloniano (leggi il progetto – le perplessità di Petrangeli – i dubbi dei Grilli Parlanti). Argomento di cui Cicchetti ha parlato anche nella puntata de “La rana nel pozzo” di giovedì scorso (guarda la puntata – leggi le parole del sindaco).
“Alle nostre ripetute perplessità – dicono Rieti Città Futura, PD, PSI, Possibile, M5S – sollevate sia in commissione che in consiglio comunale, si è risposto quasi ironizzando e sottolineando la differenza tra chi ha la capacità del fare e chi vuole soltanto alimentare il sospetto. Eppure è di oggi la notizia che la convenzione non sarà firmata e che la famigerata “donazione” non avrà l’esito sperato. Questi allarmi sulla vicenda ci inquietano, avendo noi sostenuto questa prospettiva con alto senso civico e non vorremmo che le nostre chiare e ripetute perplessità possano tristemente avverarsi. Chiediamo una parola definitiva dall’attuale amministrazione nel rispetto della credibilità delle istituzioni evitando, se possibile, di condannare il serio confronto al sarcasmo o al chiacchiericcio di un dopolavoro”.
Foto: RietiLife ©
A quanto sembrerebbe questa fondazione ha milioni da regalare…
https://www.ilmamilio.it/c/comuni/12381-rocca-di-papa,-donazione-2,5milioni-da-fondazione,-dessì-vicenda-opaca,-pronti-gli-esposti