(di Christian Diociaiuti) Rieti piange Elenio Mazzetti, storico massaggiatore e magazziniere del Football Club Rieti. Figura di riferimento per il mondo calcistico cittadino, era la rappresentazione del calcio d’altri tempi: Elenio è morto a 78 anni, oggi pomeriggio, a casa sua. Lascia la moglie e due figlie. Dolore nel mondo amarantoceleste, a cui aveva dato tanto prima come figura sanitaria e poi come factotum, fino ai tempi di Palombi. La foto che vedete è del 2010, quando Elenio era magazziniere dell’allora Rieti di Stefano Palombi. Una foto emblematica per la nostra testata: è stato tra i primi personaggi il cui ritratto è stato pubblicato su RietiLife.
IL RICORDO – Fabrizio Tomassoni, memoria storica del calcio reatino, lo ricorda così: “Nel pomeriggio di oggi è circolata in città la triste notizia della prematura scomparsa di Elenio Mazzetti, massaggiatore della SC Rieti fin dai primi anni ’80 e poi factotum dello spogliatoio amarantoceleste. Il suo attaccamento alla ‘causa del Rieti calcio’ rimarrà nei nostri cuori… Elenio, a modo suo, chiude un’epoca di storici massaggiatori della società reatina: da Tomassino Tomassoni a Costanzo Campogiani, a Oldano Nastri. Il saluto a Elenio è il saluto a una brava persona: che riposi in pace!”.
I funerali mercoledì 19 dicembre alle 11:30 a Piazza Tevere, il suo quartiere.
“GRAZIE DI TUTTO” – “Il FC Rieti esprime tutto il suo cordoglio alla Famiglia Mazzetti per la scomparsa del caro Elenio. Un lutto che colpisce fortemente i nostri colori per la perdita dello storico massaggiatore e magazziniere che ha onorato questa società con grande lavoro e disponibilità. Ovunque tu sia, grazie di tutto” ha scritto il Rieti.
GLI ULTRAS – “Il Commando Ultrà Rieti 1997 si stringe attorno alla famiglia Mazzetti per la scomparsa del caro Elenio. Una persona meravigliosa che ha attraversato le generazioni amarantocelesti garantendo ai nostri colori il proprio supporto con un sempre vivo sorriso in volto. Ciao Elenio, un lungo applauso per te”.
IL CONSIGLIERE DONATI – “Ieri purtroppo è venuto a mancare Elenio Mezzetti. Un uomo che per tanti anni si è preso cura degli impianti sportivi del Comune di Rieti, con la stessa attenzione e accuratezza che si ha con le cose proprie, dimostrando sempre alti valori lavorati e di appartenenza. “Ciao Elenio, continua a tifare Rieti, ovunque tu sia.
RietiLife si unisce al dolore della famiglia Mazzetti e del popolo amarantoceleste per la scomparsa di una figura storica del calcio cittadino.
Foto: Emiliano GRILLOTTI ©