La zona di Porta Romana è ferma per il corteo che accompagna Stefano Colasanti in Cattedrale: dal Comando dei Vigili del Fuoco in via Sacchetti Sassetti è partito il corteo alle 10.15. La bara, sull’autoscala e accompagnata da un gruppo di Vigili del Fuoco a piedi e scortata dalle forze dell’ordine transiterà in via Sacchetti, via Salaria, Porta Romana, Ponte Romano, via Roma verso piazza Cesare Battisti per poi entrare a Santa Maria; a quello di Colasanti si unirà il feretro di Andrea Maggi.
LE IMMAGINI IN DIRETTA DEL CORTEO DEI VIGILI DEL FUOCO
ULTIMO VIAGGIO – Diverse persone hanno atteso l’uscita del feretro dalla caserma; altri lo omaggeranno sul percorso. Sull’autoscala il tricolore e delle corone di fiori; la bara prima di intraprendere l’ultimo viaggio è stata accompagnata sul mezzo tra una colonna di vigili del fuoco raccolti in un silenzio raggelante rotto da un lungo applauso all’uscita della bara dalla caserma; feretro avvolto nel tricolore e portato a spalla da Vigili del Fuoco con il casco d’ordinanza.
SIRENA – La bara sull’autoscala ha affrontato il tragitto verso la cattedrale per alcuni tratti con la sirena. Dietro al mezzo, e davanti alla famiglia, tre Vigili del Fuoco con la foto di Stefano Colasanti e i suoi indumenti da lavoro, su tutti il casco.
Foto: Francesco PATACCHIOLA ©