Prima vittoria casalinga per i ragazzi di coach Angelucci, la U15 della Willie Npc, la Centralcar Rieti che hanno battuto la Montesacro Roma con uno score di 53 a 51, nella terza giornata del campionato Fip U15 Silver. I reatini sono scesi in campo con grande grinta e convinzione, dando continuità agli ottimi allenamenti svolti in settimana. Partita equilibrata e combattuta fin dalle prime fasi di gioco, chiudendo al termine del secondo quarto con il tabellone che segnava 21 a 27 per gli ospiti. La Centralcar Rieti però dimostra di volere fortemente questa vittoria.
Un match molto caldo, nonostante le temperature invernali della serata, che ha fatto registrare sul referto di gara un numero elevato di falli. Alla fine del terzo quarto, però i punti di vantaggio per i romani diventano soltanto 3 chiudendo un terzo tempo con il punteggio di 33 a 36.
A quel punto, a sostenere i reatini c’ha pensato il pubblico del PalaNpc che è stato in grado di motivare e infondere una grande carica al team di casa in uno dei momenti più difficili dell’incontro: gli ospiti erano riusciti infatti a portarsi in vantaggio a pochi minuti dalla fine della gara dove però con estrema determinazione i nostri ragazzi riuscivano ad arrivare all’overtime e vincere con una stupenda azione al suono finale della sirena con conseguente esultanza.
I ragazzi di coach Angelucci non hanno mai mollato: tutt’altro, hanno dato dimostrazione di grande compattezza, tornando a difendere in maniera eccellente, lottando su ogni pallone e rimbalzo, e riuscendo ad essere incisivi in fase offensiva, recuperando il distacco e vincendo tra gli applausi. Punti importanti, quelli conquistati tra le mura amiche, che portano fiducia ad un gruppo che era reduce da due sconfitte.
“La U15 Centralcar Rieti dedica questo successo a Stefano Colasanti, Vigile del Fuoco scomparso nella tragedia della Via Salaria e si unisce al dolore dell’intera comunità per la prematura perdita” scrive la Centralcar Rieti.
Foto: FARAGLIA ©