Nell’incendio del distributore al km 39 (leggi) della Salaria nei pressi di Borgo Quinzio ci sarebbero 15 feriti, tra cui soccorritori e 7 Vigili del Fuoco. È la stima ufficiosa che arriva dal luogo dell’incidente.
A causare un incendio potrebbe essere stato le fiamme che si sono propagate da un’autocisterna all’interno della stazione di servizio, non è chiaro per quali cause. Sul posto 118, Vigili del Fuoco, forze dell’ordine e eliambulanze. La Salaria è chiusa con il traffico deviato all’interno di Borgo Quinzio.
“In merito all’esplosione avvenuta sulla via Salaria di un distributore di Gpl è scattato immediatamente il Piano del maxi afflusso feriti. Sul posto sono operativi 8 mezzi del 118 tra ambulanze e automediche e 3 elicotteri per il trasporto dei feriti. E’ stato allertato il Centro grandi ustioni del Sant’Eugenio e i DEA di II livello della capitale. Tra i feriti vi sono alcuni soccorritori del 118 con ustioni al volto. E’ stata istituita l’Unità di Crisi presso l’Ares 118 di Roma”: Lo rende noto l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato che è in stretto contatto con i soccorritori dell’Ares 118 giunti immediatamente sul posto.
#5dic 15:00, sette #vigilidelfuoco coinvolti nell’esplosione del distributore di carburanti sulla #Salaria. Operazioni in corso, altre otto le persone che risulterebbero coinvolte
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 5 dicembre 2018
Foto: RietiLife ©