Aziende Amiche – Torna, sabato 1° dicembre, dalle 11 alle 23, “Giro d’Italia“, l’evento enogastronomico organizzato, ormai tradizionalmente, dall’Associazione Italiana Sommelier Lazio in collaborazione con il ristorante La Foresta di Rieti e Copagri Lazio, Confederazione produttori Agricoli.
Il banco d’assaggio più frequentato della provincia giunge alla sua sesta edizione e continua a riunire, in un’unica occasione, grandi e piccoli produttori del comparto vitivinicolo nazionale, internazionale. Anche quest’anno saranno grandi protagoniste tutte le eccellenze dell’enogastronomia di Rieti e del Centro Italia: promuovere la cultura enogastronomica locale, favorire contatti, commerciali e non, tra le aziende partecipanti e il vasto pubblico di addetti ai lavori.
Una manifestazione cresciuta moltissimo nel tempo e lo confermano i numeri dello scorso anno: più di 2500 visitatori, 168 cantine partecipanti, 56 aziende food partecipanti, 75 tra giornalisti enogastronomici e food blogger accreditati e 117 operatori del settore Ho.re.ca.
Porte aperte, dunque, ai tanti appassionati (dalla città e da fuori) pronti a tuffarsi nei mille sapori di un sabato ormai riferimento nel panorama cittadino e del centro Italia.
Foto: RietiLife ©