(di Martina Di Lorenzo) Dopo il doppio successo in Coppa della Divisione (Imola Kaos e Città di Massa) e il guadagnato accesso ai quarti, il Real Rieti fa tappa a Napoli per il duro impegno di campionato di domani alle 18 al PalaCercola.
UN MESE DURO – Il Real Rieti, dopo lo stop per gli impegni nella Uefa Futsal Cup dell’Acqua&Sapone (partita rimandata al 18 dicembre), andrà a Napoli per l’ottava giornata di campionato contro la Lollo Cafè. La squadra di mister Festuccia, dopo la sconfitta di Pesaro, torna in campo con una partita in meno, alla ricerca dei tre punti, importanti per poter centrare un altro obiettivo stagionale: l’accesso diretto alle final eight che al momento è a favore dei campani. La formazione di Napoli, dopo aver sconfitto per 3-1 l’Acqua&Sapone, ha chiuso sul 2-2 il match contro Civitella della scorsa settimana e proprio come per gli amarantocelesti, è vietato sbagliare domani. Sarà un mese di sfide molto dure per il Real Rieti. Eboli, Real Arzignano, Acqua&Sapone e Maritime, saranno gli impegni degli amarantocelesti prima della sosta di Natale. Dopo la partita al PalaCercola, ci sarà un nuovo stop per lasciare di nuovo spazio ai quarti di Coppa della Divisione.
PARLA FESTUCCIA – “Andiamo a Napoli con la voglia di dare seguito al trend positivo di Coppa – dice il tecnico David Festuccia – e riprendere il filo del discorso dalla sconfitta di Pesaro che ci ha lasciato un po’ d’amaro in bocca. Lavoriamo duramente da tre settimane e vogliamo tenere testa ad una delle formazioni più strutturate della serie A. Per battere Napoli serve concentrazione, testa e gamba, ma soprattutto il contributo di tutti, nessuno escluso”.
LA COPPA – L’accesso ai quarti non è stato semplice e non lo sarà neanche la prossima gara in Coppa considerando che gli amarantocelesti dovranno affrontare la vincente tra Acqua&Sapone e Lazio, partita che si giocherà il 27 novembre. Solo se a passare il turno saranno i laziali, il Real potrà contare sul PalaMalfatti nella gara del 1° dicembre, in caso contrario dovrà giocare in trasferta.
Foto: RietiLife ©