Aziende Amiche – “Il mondo imprenditoriale sarà tra i protagonisti del Rieti Digital Festival che si svolgerà nel capoluogo sabino dal 9 all’11 novembre prossimi. Per le imprese del territorio e per quelle provenienti dalle altre regioni italiane sarà l’occasione per interagire e confrontarsi in termini di opportunità offerte dal digitale”.
Così Elisa Masotti, assessore all’Innovazione Tecnologica e alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione del Comune di Rieti, intervenendo oggi presso la Camera di Commercio di Rieti dove sono state illustrate le opportunità per le imprese rappresentate dal “Bando voucher digitali I4.0 – Anno 2018” e dal progetto “Eccellenze in digitale” realizzato dall’Ente camerale reatino insieme ad Unioncamere e Google.
“Ringrazio, per il patrocinio concesso alla manifestazione ‘Rieti Digital Festival’, la Camera di Commercio di Rieti – ha aggiunto l’assessore – che svolge un ruolo da protagonista in termini di innovazione tecnologica, promuovendo attivamente la cultura digitale”. L’ente camerale parteciperà alla tre giorni il pomeriggio del 9 e del 10 novembre presso la sala consiliare del Comune di Rieti rispettivamente con due distinti interventi: “La Camera di Commercio di Rieti a supporto dell’innovazione digitale” a cura del punto impresa della Camera di Commercio e la presentazione del Suap del Comune di Rieti. Le esperte digitalizzatrici di “Eccellenze in digitale”, invece, interverranno per l’illustrazione del progetto la mattina del 10 novembre presso il Salone Papale di via Cintia.
Alla conferenza stampa sono intervenuti anche Giancarlo Cipriano, Segretario Generale della Camera di Commercio di Rieti e Digital Leader del PID (Punto Impresa Digitale) di Rieti e le esperte digitalizzatrici Valeria Castellani e Silvia Colangeli.
Foto: RDF ©