(di Christian Diociaiuti) RietiLife, dopo la decisione della Figc e della Lega di far giocare il derby Viterbese-Rieti sabato alle 20.30 (leggi tutti i dettagli) ha contattato il patron della Viterbese, Piero Camilli. Per i gialloblù sarebbe la prima sfida dell’anno in campionato, dato che fino a ora sono stati fermi, con la richiesta di esser spostati in un altro girone (leggi) a causa delle trasferte giudicate troppo lunghe.
“GIOCHIAMO” – Patron Camilli, sabato il derby si gioca o lei si opporrà? “E che dobbiamo fare, giocheremo – dice Camilli a RietiLife – il consiglio federale oggi ha parlato di un momento di riflessione. Ma fatemi il piacere” aggiunge il numero uno gialloblù, facendo intuire che “un momento di riflessione” a novembre è quantomeno fuori tempo. “Sabato giochiamo, senza aspettare il 15 novembre – aggiunge Camilli, che dunque non attenderà il Consiglio di Stato per eventuali ripescaggi in B che favorirebbero lo spostamento di girone della sua Viterbese – poi a fine anno me ne vado, me ne sto a casa mia” aggiunge amareggiato Camilli, che più volte ha minacciato di lasciare il calcio, deluso dalle decisioni a più livelli.
DOPO 11 ANNI – Dunque, sabato si gioca alle 20.30 al Rocchi il primo derby dopo due stagioni tra Rieti e Viterbese. Il derby dell’alto Lazio tra i pro manca da 11 anni. Da capire se ci saranno spostamenti d’orario per motivi di sicurezza pubblica. Per ora il Rieti ha scritto: “Preso atto del comunicato ufficiale N. 73/DIV – 30 ottobre 2018 della Lega Pro, si comunica che la gara tra Viterbese Castrense e Fc Rieti è programmata per Sabato 3 Novembre alle ore 20.30”.
Foto: RietiLife ©