“Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile ha confermato per domani il Codice Arancio. Questo prevede fenomeni pericolosi per cose e persone. Per questo è stata emessa ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani lunedì 29 ottobre”. Lo scrive il sindaco di Magliano Sabina Alfredo Graziani. Stessa decisione a Stimigliano, come informa il sindaco Franco Gilardi: “Per prevenzione a seguito delle avverse condizioni metereologiche comunicate dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile nel comune di Stimigliano il giorno 29/10/2018 resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado compreso asilo nido”.
AGGIORNAMENTO 21.45 – Scuole chiuse anche a Monteleone. Lo rende noto il sindaco Angelo Paolo Marcari. “Preso atto della comunicazione di allerta meteo arancione, diramata dalla Prefettura di Rieti, recante “Preavviso allerta meteo a partire dal 28 ottobre 2018” e degli straordinari eventi temporaleschi previsti nelle prossime ore con conseguente elevato rischio idrogeologico ed idraulico, con rilevanti problematiche per la circolazione stradale si comunica che,in via precauzionale, le scuole di Monteleone Sabino saranno chiuse nella giornata di Lunedì 29/10/2018. Si informa inoltre che, per tali motivi e per salvaguardare l’incolumità degli alunni, verrà sospeso anche il servizio di trasporto scuolabus degli alunni di Monteleone Sabino che frequentano la scuola di Torricella in Sabina”. Lo stesso provvedimento è stato assunto anche a Torricella. Anche il Comune Di Collevecchio “a causa dell’allerta Meteo dopo essersi consultato con i sindaci del comprensorio (Magliano Sabina e Montebuono) ha deciso che per la giornata di domani saranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado”.
Leggi – A Rieti scuole regolarmente aperte
FARA E POGGIO MIRTETO APERTE – Il Comune di Fara Sabina informa che “le scuole di ogni ordine e grado, resteranno regolarmente aperte nella giornata di domani 29 ottobre. Il COC (Centro Operativo Comunale), già attivato da questa mattina, rimarrà aperto fino a cessata emergenza e monitorerà l’evolversi della situazione meteorologica. Eventuali aggiornamenti saranno prontamente comunicati attraverso il sito istituzionale dell’Ente e attraverso questo canale”. Il Comune di Poggio Mirteto fa sapere che “dopo aver valutato che le previsioni metereologiche diramate finora dai siti istituzionali riportano uno stato di attenzione ma non di particolare allarme per il nostro territorio nella giornata di domani 29 ottobre, tutte le scuole di ogni ordine e grado nel Comune di Poggio Mirteto resteranno aperte”.
Foto: RietiLife ©