“Io candidato sindaco del centrosinistra nel 2022? Chi dice questo mi vuole male. I nomi fatti con largo anticipo si bruciano. Mi piacerebbe per questa città aprire un tavolo sui temi e immaginare Rieti da qui a 20 anni. Di sicuro ci saranno le primarie come stile culturale e politico del centrosinistra”. Lo ha detto a ‘La Rana nel pozzo’ il consigliere di minoranza Alessio Angelucci nella puntata che sarà online alle 19.30 su RietiLife.
SULL’OPPOSIZIONE – “L’opposizione, dopo la sveglia che ha preso alle elezioni, ha capito che tra la gente ci deve stare. Deve parlare di temi veri e concreti, e su questo la sufficienza è piena. Serve però un maggiore coordinamento delle forze di opposizione, al momento su questo siamo sul 5. Petrangeli? Credo che Simone si sia talmente concentrato sul suo operato di primo cittadino che si è concesso poco tempo per stare fra la gente e questo lo abbiamo pagato”.
SU CICCHETTI – Angelucci ne ha per tutti: “Il rimpasto è un piccolo scandalo cittadino. La Lega aveva detto che le posizioni contrarie erano frutto di battaglie civiche. Invece appena il sindaco ha dato la poltrona…”.
Foto: RietiLife ©