Torna la Coppa della Divisione e per il Real Rieti è di nuovo tempo di scendere in campo. Domani sera, martedì 16, alle 20,45 il quintetto allenato da David Festuccia sarà ospite del Torresavio Futsal Cesena, formazione che milita in serie B, la quale, dopo aver eliminato ai rigori il Faventia al primo turno, si è regalata un match inedito che, nella città romagnola sta già calamitando l’attenzione del pubblico bianconero. Per questo motivo, sin da domenica mattina coach Festuccia ha chiesto alla squadra la massima concentrazione: la Coppa della Divisione, al pari di campionato e Final Eight di Coppa Italia, resta un obiettivo da inseguire, ma per ottenere il massimo occorrerà approcciare alla gara con la determinazione giusta.
FESTUCCIA: “AGGRESSIVITÀ E CONCRETEZZA” – “Queste sono partite da dentro o fuori – ammonisce il tecnico – e dovendola giocare, peraltro, lontano da casa, c’è sempre il rischio che la differenza di categoria venga in qualche modo “annullata” o per lo attenuata dalla voglia di compiere l’impresa da chi, almeno sulla carta, non parte coi favori del pronostico. Sappiamo che la società tiene fortemente a questa competizione, sappiamo quanto valiamo, ma sappiamo pure che per vincere non basta la carta, ci vogliono i fatti. A Cesena mi aspetto una squadra che approcci esattamente allo stesso modo di come ha fatto venerdì contro Latina: aggressività, possesso-palla e concretezza, senza mai abbassare la guardia”.
I CONVOCATI – Leandro, Giannone, Evandro, Rafinha, Nicolodi, Kakà, Tuli, Borges, Chimanguinho, Joaozinho, Jefferson, Chilelli, Esposito, De Michelis, Stentella.