Ancora le auto francesi a sostegno della solidarietà per le zone terremotate. Il gruppo 2CV “Umbilicus Italiae” di Rieti, il gruppo “Lu centru de lu Munnu” di Foligno e il Registro Italiano R4, dopo il terremoto del centro Italia del 2016 si sono impegnati nei vari raduni in tutta Italia a promuovere prodotti delle zone colpite dal sisma per aiutare le aziende a riprendersi. Per questo, lo scorso anno è stata realizzata una carovana della solidarietà con quasi 50 Citroen 2CV e Renault 4 che da Rieti ha raggiunto Amatrice; tra le coloratissime e simpatiche “francesine” direttamente dal Museo Citroen di Milano ha partecipato l’unico modello di 2CV “Soleil“.
Quest’anno gli appassionati hanno deciso di riproporre “La Carovana Amicale” viste le numerose richieste di tanti appassionati delle bicilindriche, non mancheranno modelli personalizzati e che hanno partecipato a “Raid Internazionali” da quasi tutte le regioni stanno per partire per raggiungere Rieti tra oggi e domani, domenica 14 ottobre.
Il ritrovo sarà dalle 9 alle 10 presso la pasticceria “Crema e Cioccolato” in viale Fassini per poi partire tutti in una lunga carovana per Amatrice, attraversando Corso Umberto; prevista una sosta nei pressi della zona commerciale, prima di raggiungere l’Azienda Agricola Biologica Casale Nibbi e si pranzerà tutti insieme con prodotti dell’azienda e della zona. Sicuramente un bel modo per festeggiare i 70 anni della Citroen 2CV visto che fu presentata a Parigi ad ottobre del 1948.
Foto: MAISTRELLO ©