Il Rieti vicino all’ingaggio di… Don Valerio Shango! E sarebbe un bell’acquisto a giudicare dalle capacità di palleggio del don reatino che oggi pomeriggio, insieme al vescovo Domenico Pompili, ha accolto la squadra amarantoceleste nel Palazzo Vescovile.
Un incontro tra gli spazi della fede e quelli dello sport, un momento che ha visto il vescovo Domenico dare il benvenuto a giocatori e dirigenti della società reatina a conferma del forte interesse della Chiesa locale per il mondo dello sport. A guidare la squadra alla scoperta degli spazi del Palazzo papale è stata Ileana Tozzi, direttrice del Museo diocesano, che ha illustrato alla squadra anche le opere più significative della pinacoteca.
L’iniziativa è organizzata congiuntamente dalla società sportiva e dall’Ufficio diocesano Problemi Sociali e Lavoro, guidata da Don Valerio Shango: “L’incontro con la prima squadra di calcio della città – spiega Shango – è un modo per la Chiesa locale per sostenere la squadra e condividere con i tifosi la gioia, e i valori etici dello sport”.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©