Così la Npc può soprendere Biella: le ultimissime dal campo

(di Roberto Pentuzzi) Alle ore 18 inizia il campionato 2018-19 per la Zeus Npc Rieti, che affronterà al PalaSojourner la Edilnol Pallacanestro Biella.

TUTTI PRONTI – Sarà una gara tutta da scoprire: fino a qualche giorno fa la squadra di coach Alessandro Rossi sembrava non avere speranze, vista la situazione di infortuni e incompletezza del roster, davanti ad una avversaria blasonata per la serie A2 come Biella. Situazione ben diversa oggi, con gli innesti di Jones e Nikolic, ma soprattutto i recuperi dei due play Bonacini e Frazier; quest’ultimo non sarà nelle condizioni ideali, perché dovrà giocare con una maschera protettiva per il naso e la respirazione e la visuale saranno sicuramente limitate.

JONES – In ogni caso l’inserimento di Bobby Jones non è di poco conto, il 34enne americano è un atleta di esperienza e talento, un leader, che torna in Italia per la decima stagione con grandi motivazioni. È vero che ha avuto pochissimo tempo per inserirsi e lo staff tecnico di provare la “nuova” squadra, ma dall’altra parte coach Michele Carrea non ha punti di riferimento negli avversari, non ha potuto preparare la gara in maniera specifica, sarà tutta una sorpresa ed interpretazione della partita. Tra l’altro Biella è piuttosto rinnovata, avendo perso tre uomini decisivi come Ferguson, Bowers e Tessitori, sarà il primo incontro che conta per entrambi, con Gigli e compagni che avranno la spinta del pubblico dalla loro parte.

COSÌ IN CAMPO
Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 8 Moretti, 12 Gigli, 14 Jones, 17 Carenza, 30 Frazier, 32 Bonacini. Coach: Rossi.

Edilnol Pallacanestro Biella: 0 Torgano, 1 Harrell, 8 Vildera, 11 Nwokoye, 12 Chiarastella, 15 Saccaggi, 18 Sims, 20 Pollone, 22 Massone, 24 Wheatle. Coach: Carrea.

Arbitri: Caforio e Capoziello di Brindisi, Callea di Sassari.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email