Un’inquilina assegnataria di uno degli appartamenti Ater di Campoloniano si è rivolta a RietiLife per segnalare una situazione di disagio che va avanti da oltre un anno e che più volte ha segnalato. Di seguito, la lettera (firmata) arrivata in redazione.
“In data 27 agosto ho fatto richiesta di sopralluogo per il rifacimento del pavimento del soggiorno in quanto parte delle mattonelle si sono spaccate e saltate di loro sponte. Mi sono recata una decina di volte a sollecitare verbalmente a chi di dovere, dopo aver ricevuto la visita del tecnico per un sopralluogo, ma, dopo un rimpallo tra gli addetti, ad oggi nulla è cambiato. In data 16 febbraio 2018 è stata mandata una nuova richiesta scritta, dopodiché il 5 giugno 2018 un nuovo sopralluogo è stato effettuato”.
“A luglio 2018 – continua la lettera – durante una delle mille sollecitazioni verbali, mi era stata assicurata la sistemazione del pavimento con istallazione di laminato per prevenire un eventuale sollevamento delle altre mattonelle. Dalla prima richiesta è passato più di un anno e ad oggi le mattonelle sono ancora saltate, con rischio, tra l’altro, di infortunarsi. La risposta di mancanza di fondi non è una giustificazione principalmente perché non è possibile che in un anno non sia stato possibile spendere qualche centinaio di euro, quando si paga regolarmente l’affitto e quando ad altre persone son stati fatti tantissimi altri lavori anche non urgenti. Possibile che una persona si debba sempre far male prima che qualcuno intervenga?”
Foto: RietiLife ©