(da comunicato dei Carabinieri Forestali) La pattuglia della stazione Carabinieri Forestali di Poggio Mirteto a seguito di una segnalazione per una combustione di materiale in corso, si è portata in località “Banditelle”, a Fara Sabina, per verificar la fondatezza della chiamata. Avvicinandosi alla zona segnalata, la pattuglia ha notato una colonna di denso fumo grigio levarsi verso il cielo.
I militari hanno individuato la zona e sul posto, si sono trovati a respirare un aria acre e densa. Da un più attento esame di quanto stava finendo di bruciare, i militari hanno riscontrato la presenza di bancali di legno e plastiche insieme ad altri materiali, alcuni di natura ferrosa, altri impossibili da classificare a seguito dello stato di combustione. Sul posto i Carabinieri Forestali hanno trovato l’autore.
L’uomo, originario del luogo, ha ammesso le proprie responsabilità. A questo punto i Carabinieri della Specialità Forestale, hanno proceduto al sequestro dell’area interessata dal rogo e di ciò che rimaneva dei rifiuti combusti provvedendo a denunciare l’autore alla Procura della Repubblica di Rieti per quanto di competenza.
Foto: CF ©