(di Roberto Pentuzzi) L’avversaria di oggi per la Npc Rieti è troppo forte, la Sidigas Avellino, buonissima squadra di serie A che vince 92-69 contro la Zeus ed arriva terza nel Torneo “Aria Sport”. La squadra di coach Alessandro Rossi arriva ultima, in un torneo con roster di alto livello. La Npc Zeus è stata leggermente più sciolta rispetto a ieri con una buona attenzione in difesa, ma ancora indietro in attacco, soprattutto si fatica ad andare a canestro in tempi rapidi, spesso i giocatori reatini sono costretti ad andare a tirare allo scadere dei 24 secondi.
Meglio anche Frazier, soprattutto nelle realizzazioni, buoni segnali, sia nei punti, che nella volontà di attaccare il canestro da parte di Tomasini e Toscano, poi il solito Casini sempre lucido ed efficace. Il capitano Angelo Gigli ha retto fin quando ha potuto, ma è andato in sofferenza senza cambio, perché Williams non è un giocatore di peso. I soli 7 punti ed alcune incertezze, hanno messo in risalto il lavoro che deve ancora fare.
Npc Zeus Rieti: Berrettoni, Williams 7, Tomasini 10, Casini 11, Toscano 9, Moretti n.e. Conti 2, Gigli 6, Carenza 2, Frazier 16, Bonacini 6. Coach: Rossi.
Sidigas Avellino: Green 15, Idrissou 2, Nicholas 16, Costello 16, Filloy 6, Sabatino, D’Ercole 2, Sykes 15, Cole 16, Spizzichini 4. Coach: Vucinic.
Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©