(di Martina Di Lorenzo) Con il “Memorial Stanislao Pietropaoli” il Real Rieti ha chiuso ufficialmente il cerchio delle amichevoli. Per i ragazzi di Mannino, lo step successivo prima dell’avvio del campionato (lunedì 1° ottobre contro la Lazio), sarà il match di Coppa della Divisione che si giocherà domani, sabato 22 settembre alle ore 15:00, contro l’Eta Beta Fano, squadra partecipante al campionato di serie B. Il Real Rieti giocherà in trasferta.
Dopo la partita con i campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone, il patron si è detto soddisfatto, nonostante la sconfitta, dell’atteggiamento della squadra che è riuscita a tenere testa agli abruzzesi. Servirà la stessa prova, ma con vittoria, in Coppa.
“Queste sono partite in cui la squadra favorita ha tutto da perdere: se passeremo il turno avremo fatto il nostro dovere, altrimenti diventerebbe un problema serio. La Coppa della Divisione rappresenta uno dei tre trofei stagionali sui quali la società quest’anno punta con decisione. Mi aspetto di vedere ulteriori miglioramenti rispetto alle ultime uscite, anche perché la prossima settimana inizia il campionato – dice l’allenatore amarantoceleste, Mannino – L’addio di Vinicius? Abbiamo perso un elemento di assoluta qualità, sia sotto l’aspetto tecnico, che di intensità di gioco. In questo momento l’unico centrale di ruolo è Rafinha, ma da giorno stiamo cercando di adattare in quel ruolo Tulì: contro l’Acqua&Sapone le cose sono andate bene e credo che la strada sia percorribile. Mercato? Ne abbiamo parlato con la società e siamo sulla stessa lunghezza d’onda: in questo momento o esce ‘il colpo’ oppure possiamo tranquillamente andare avanti così fino alla riapertura della liste, per poi eventualmente capire come muoverci”.
Foto: RietiLife ©