La palestra del Polo Didattico è realtà. È finalmente terminata l’attesa i ragazzi dell’Artistico, dell’Ipc e dell’Agrario. Dopo tanti anni di rinvii e disagi, adesso c’è davvero una struttura dove fare attività fisica. La struttura era stata finanziata nel 2006.
“Le chiavi sono state consegnate alla dirigente dell’Ipc e dell’Istituto agrario, Maria Rita Pitoni – spiega al Corriere di Rieti, il Dirigente del III settore della Provincia di Rieti, Sandro Orlando – la struttura è molto bella ed accogliente ed è su due livelli: la parte sottostante, di circa 800 metri quadrati, e quella superiore dove vi è una tribuna che va ad ospitare spettatori in piedi”. La consegna delle chiavi è avvenuta la settimana scorsa ma da oggi la palestra è ufficialmente accessibile a tutti, “di concerto con il Presidente della Provincia, Giuseppe Rinaldi – prosegue Orlando – abbiamo scelto di evitare inaugurazioni visto il grave ritardo che c’è stato per questi lavori e per la consegna, scusandoci per questo disagio con il quale hanno dovuto fare i conti i ragazzi frequentanti gli istituti superiori, li comprendiamo e ce ne scusiamo”.
Struttura appetibile, ora, anche dalle società sportive del territorio per le attività pomeridiane. “Tutto è pronto – conclude il dirigente nell’articolo del Corriere di Rieti – l’impianto è in piena sicurezza, non esiste più il cantiere, so che la preside Pitoni è già corteggiata da varie società sportive non agonistiche, presenti in numero considerevole in città, per poterla utilizzare anche per due o tre volte alla settimana”.
Foto: RietiLife ©