Corsi di alfabetizzazione digitale gratuiti per cittadini in occasione di “Rieti Digital” – Festival della Cultura digitale e dell’Innovazione Tecnologica. “Essendo ormai una competenza chiave ed irrinunciabile, quella digitale – ha dichiarato Elisa Masotti, Assessore all’Innovazione Tecnologica e alla Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione – ho ritenuto opportuno inserire il progetto formativo all’interno della manifestazione che si svolgerà in città dal 9 all’11 novembre prossimi. Il corso è destinato in particolare agli ultracinquantenni reatini che hanno poca o nulla dimestichezza con il web e l’intento è proprio quello di metterli nelle condizioni di partecipare attivamente e consapevolmente alla società dell’informazione”.
I corsi si terranno presso il laboratorio del Liceo Scientifico “Carlo Jucci“, messo gentilmente a disposizione dal dirigente scolastico prof.ssa Stefania Santarelli e saranno tenuti da personale dipendente del Comune di Rieti.
I posti a disposizione sono 40 ed è possibile inviare le proprie candidature entro le ore 13 del 6 novembre all’indirizzo [email protected]
Foto: RietiLife ©