“Summer Food” a Rieti, un weekend di gusto e musica per salutare l’estate

Bontà in arrivo da tutta Italia, musica, animazione per bambini e una pista per go-kart. È un menù stuzzicante quello che tiene a battesimo “Summer Food”, il format nuovo di zecca che – per tre giorni, dal 7 al 9 settembre – animerà la città. In piazza Vittorio Emanuele II, dalle 18 in poi, grazie alla squadra di “Tiello Stretto”, in collaborazione con Comune e Confcommercio Lazio Nord, decine di “food truck” arriveranno da tutto lo stivale per proporre ghiottonerie di ogni sorta: dall’hamburger di chianina al panino con la tagliata, per non tralasciare i tipici prodotti abruzzesi e marchigiani, gli arrosticini e il fritto misto ascolano. E poi ancora l’american food, cartoccio e il burger di pesce, birra artigianale e il buon vino dal centro Italia.

Ma non solo, perché ci sarà spazio di rilievo anche per la musica. Sul palco uno spettacolo a sera: il 7 agosto ecco il tributo agli 883 con gli “8cento8anta3”, progetto musicale di Mario Rinaldi (voce), Stefano Piermarini (chitarra), Alberto Pulcinelli (basso) e Danilo Bonanni (batteria) che, nostalgici dell’infanzia, donano nuova vita ai mitici ’90 grazie ai successi della band che a quel tempo ha monopolizzato i jukebox e le radio. L’8 settembre tocca al sound intriso di soul e dance dei Groove Up di Tonino Lancia (batteria), Maurizio Di Lorenzo (chitarra), Valentina Cavalieri (voce), Emanuele Panitti (basso) e Bruno Ferri (tastiere, pianoforte).

A concludere, il 9 settembre, arrivano i Lara’s Fire Flies di Lara Vicari, band che promette un intenso viaggio tra sonorità pop e dance, da Donna Summer, Sade, Earth Wind&Fire fino a Madonna e agli italiani Matia Bazar e Loredana Berte?. Nella piazza verranno posizionati gonfiabili per i bambini e una pista di go-kart elettrici.

Tutte le info sulla pagina Facebook di “Tiello Stretto” oppure scrivendo [email protected].

Foto: Summer Food ©

Print Friendly, PDF & Email