Prime avvisaglie di lavori allo Scopigno. I tanto promessi interventi per l’adeguamento dell’impianto alle disposizioni di pubblica sicurezza richieste per giocare in Serie C, sembra stiano iniziando.
È arrivata l’installazione, infatti, di un’area di cantiere dietro alla curva sud (che di fatto chiude il parco giochi che esiste nell’area), la prima zona dello stadio interessata dalle operazioni di adeguamento. Tuttavia, a stamattina, ancora nessun intervento o nessun operaio al lavoro.
Dopo la curva ospiti si passerà alle operazioni sulla tribuna centrale “Tomassoni” e poi al resto dell’impianto, anche con i fondi stanziati dalla Regione. Durata dei lavori? “Obiettivo, finirli prima possibile” ha ribadito nei giorni scorsi il consigliere comunale con delega allo Sport, Roberto Donati.
Anche perché è necessario operare con celerità: il 16 settembre inizia il campionato; il Rieti potrebbe esser favorito da un avvio fuori casa (lo saprà sabato). Qualora non fossero completati i lavori minimi, però, riapparirebbe lo spettro delle porte chiuse già vissuto contro il Teramo. Situazione che in casa Rieti, vogliono ridurre al minimo.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©