Michele Giovanni Messa nuovo comandante della Finanza di Rieti | D’Elia saluta, destinazione Ferrara

Cambio al vertice al comando provinciale della Guardia di Finanza di Rieti. Arriva da Roma il nuovo comandante Michele Giovanni Messa. Colonnello, nato nel 1962, originario della provincia di Potenza e già capo dell’ufficio raccordo informativo al servizio centrale I.C.O. di Roma, ricoprirà l’incarico che lascia il comandante uscente Cosimo D’Elia, destinato al comando di Ferrara.

Dalla redazione di RietiLife, un caloroso saluto al colonnello D’Elia e un augurio di buon lavoro al colonnello Messa.

LA NOTA DELLA GUARDIA DI FINANZA DI RIETI

Dopo cinque anni il Colonnello Cosimo d’Elia in data 27 agosto 2018, ha lasciato l’incarico ed è stato trasferito a Ferrara alla guida del Comando Provinciale. L’Ufficiale Superiore era giunto a Rieti nel luglio del 2013.

Il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Rieti è il Col. t.ISSMI Michele Giovanni Messa, proveniente dal Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata Guardia di Finanza Roma. È sposato ed ha una figlia.

Il Col. t.ISSMI Michele Giovanni Messa, nato nel 1962 a Chiaromonte (PZ), si è arruolato nel Corpo nel 1985 ed ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza; è laureato in Scienze Politiche ed ha ricoperto, nel corso della carriera, prestigiosi incarichi di Comando presso Reparti operativi del Corpo di Napoli, Trieste, Milano, Roma e Firenze.

Alla cerimonia, che si è svolta presso la sede del Comando Provinciale “Guardia Luigi Mattei” di Rieti, ha presenziato il Comandante Regionale della Guardia di Finanza Lazio, Gen. C.A. Bruno Buratti.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email