Domenica 19 agosto appuntamento nella frazione Scai – Varoni di Amatrice, con la ventesima edizione della Sagra del Rigatone al Cinghiale. Appuntamento a Scai nell’area adiacente al campo sportivo, situato alcune centinaia di metri prima dell’abitato.
Gli organizzatori hanno voluto esserci anche quest’anno per una delle manifestazioni gastronomiche più seguite della zona. La sagra è organizzata dall’Associazione Pro-Scai Varoni e si svolgerà quest’anno a partire dalle ore 12 con l’inizio della degustazione dei rigatoni al cinghiale e delle bruschette con le varie salse. Spazio anche agli arrosticini di pecora di Pizzoli, rigorosamente di carne italiana.
Dalle ore 16.00 l’animazione per i bambini e l’intrattenimento durante la giornata con l’organetto di Luigi Foglietta.
A disposizione 200 mq. di coperture e duecento posti a sedere.
La ricetta dei rigatoni al cinghiale Far marinare per 10-12 ore la carne di cinghiale nel vino rosso con tutti gli odori. Una volta marinata macinarla con tutti gli odori e farla rosolare con olio extra vergine di oliva e una parte del vino della marinatura. Aggiungere pomodori pelati, peperoncino e sale q.b. Condire i rigatoni cotti al dente e aggiungere pecorino amatriciano.
Foto: SAGRA RIGATONI CINGHIALE ©