La revoca da parte della Prefettura del bando per l’accoglienza dei migranti continua ad alimentare il dibattito politico locale (leggi).
“Nei prossimi giorni chiederemo come gruppo consiliare un incontro al neo Prefetto Reggiani, per conoscerla ed avviare un confronto sui temi dell’integrazione. La linea del partito dettata dal nostro segretario e Ministro dell’Interno è ben delineata. Accogliere solo chi fattivamente dimostra di rispettare le nostre leggi, la nostra cultura, le nostre tradizioni, gli usi e i costumi del nostro Paese e delle nostre Città. Porte aperte a chi veramente scappa dalle guerre”. Lo dichiarano i consiglieri comunali della Lega Salvini Premier di Rieti Andrea Sebastiani, Onorina Domeniconi e Antonio Boncompagni.
E continuano: “Infine la verifica del rispetto del numero dei migranti in proporzione agli abitanti e i previsti nuovi arrivi per 700 nuove unità che si vanno ad aggiungere ai tanti, forse troppi, che già sono sul nostro territorio sono un campanello d’allarme che non possiamo né dobbiamo sottovalutare e far passare come una decisione imposta”.
Foto: (archivio) RietiLife ©