“Il Rieti è casa mia”: Matteo Cericola unico amarantoceleste confermato dopo l’impresa della Serie C

Il Rieti ufficializza la conferma di Matteo Cericola: contratto annuale. È l’unico “superstite” della squadra che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Serie D e centrato la storica promozione in C.

LA SUA STORIA – Nato a Roma il 5 dicembre 1996, Cericola è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Savio, prima di approdare alla Primavera del Lanciano, nell’anno in cui il club marchigiano era in serie B, disputando anche un Viareggio. Nella stagione 2014/2015, il suo esordio in Serie D con il San Cesareo: 28 presenze e 4 gol, uno score che l’estate seguente gli ha consentito di approdare al Rieti dove ha collezionato 32 presenze e 11 gol, diventando il vicecapocannoniere della squadra. Una stagione importante che gli ha permesso di compiere il “grande salto” in Lega Pro, al Teramo dove però è rimasto fino a dicembre riuscendo a giocare appena 3 gare prima di infortunarsi. Tornato a Rieti, dove però, problemi di tesseramento lo hanno costretto ai box, ma nell’estate del 2017 ha deciso di restare in amarantoceleste: 24 presenze e un gol, anche lui artefice della promozione in Serie C. Ora la firma sul contratto che lo lega al Rieti per un’altra stagione.

SOGNO – “Rieti è casa mia – afferma Cericola – e questo momento lo aspetto da tre anni ormai. Poter tornare in serie C con questa maglia addosso rappresenta un sogno che si realizza: ringrazio la società che ha creduto in me, ringrazio i tifosi che mi hanno sempre mostrato solidarietà anche quando in passato ho trovato poco spazio. Ora tocca a me dimostrare di meritare tutto ciò”.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email