Aveva destato curiosità la presenza a Rieti di Giovanni Kean, attaccante del 1993 fratello maggiore della stella della nazionale under 19 Moise Kean, il primo millennial ad aver esordito in serie A e in Champions League con la Juventus. Il Rieti, oggi, ha annunciato di aver sottoscritto un contratto triennale col calciatore, già apprezzato giovedì sera nell’amichevole contro il Lecce (leggi1–leggi2).
IL PASSATO – Nato a Chivasso (Torino) il 25 luglio 1993, Giovanni Dossè Kean è un attaccante centrale, fratello del più celebre Moise Kean talento classe 2000 in forza alla Juventus e domani impegnato con la Nazionale azzurra Under 19 nella finale europea contro i pari età del Portogallo. Giovanni ha vestito le maglie di Asti, Vado Ligure, Giulianova, Sancataldese e Roccella, quest’ultimo allenato lo scorso anno da Giampà, ex calciatore di Pescara e Messina. Complessivamente Kean ha collezionato 40 presenze in serie D ed è pronto per questa nuova opportunità professionale.
IL PRESENTE – “Sono entusiasta della scelta – ammette Giovanni Kean – Per me rappresenta una nuova opportunità di rilancio nel corso della quale spero di poter dimostrare tutto il mio valore. Essere accostato a mio fratello non mi pesa affatto, anzi è uno stimolo ulteriore a far bene: colgo l’occasione per augurare a Moise e alla Nazionale Under 19 di tornare col titolo europeo. Facciamo tutti il tifo per loro”.
Foto: Fc Rieti ©