È tutto pronto a Borgo San Pietro, lago del Salto, per la cerimonia di apertura dei Campionati Europei di Wakeboard in programma dal 29 luglio al 4 agosto. Domani, domenica 29 luglio, la giornata inaugurale con la cerimonia d’apertura che dalle 19 vedrà sfilare le Nazionali in gara. Previsto un saluto delle autorità sportive e istituzionali, il giuramento degli atleti e dei giudici e alle 21.45 lo spettacolo pirotecnico sul lago e il party serale.
OSPITI – Alla cerimonia inaugurale saranno presenti, tra gli altri, massimi rappresentanti del Parlamento Europeo, della Regione Lazio, della Provincia di Rieti, dei Comuni della Comunità Montana Salto-Cicolano, del Comune di Rieti, della Diocesi di Rieti, oltre a dirigenti della Federazione Italiana e della Federazione Internazionale della disciplina.
NAVETTA – Per la giornata inaugurale, sarà a disposizione una navetta che collegherà costantemente l’uscita “Petrella Salto – Borgo San Pietro” della strada SR 578 Regionale Salto-Cicolano al cuore dell’evento. Nei giorni di competizione start list e risultati saranno disponibili al seguente link: http://www.iwwfed-ea.org/boatwake/competitions/2018. I Campionati Europei di Wakeboard 2018 si svolgono sotto l’Alto patrocinio del Parlamento Europeo.
Foto: Ponzani ©