Il Real Rieti comunica di aver acquisito le prestazioni del giocatore Sulayman Amghar “Tuli” per una stagione. Nato a Ceuta il 27 Novembre 1992, Tuli inizia a giocare nella sua città natale con L’Union Africa, debuttando nella Tercera Division giovanissimo e conquistando il campionato con conseguente promozione.
Nel 2012 arriva la chiamata del Kaos, unica sua squadra italiana, dove Tuli inizialmente fa la spola tra l’under 21 e la prima squadra conquistando con i coetanei uno scudetto Under 21, due Supercoppe italiane ed una Coppa Italia. Le grandi qualità del talento marocchino fanno si che Sulayman approdi stabilmente in prima squadra dove nell’arco dei vari anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento del club.
Laterale, giocatore duttile che può ricoprire più posizioni in mezzo al campo,Tuli si trova nel giro della Nazionale Marocchina e nella scorsa stagione ha realizzato 9 reti con la maglia del Kaos alzando al cielo anche la Coppa Della Divisione. Intervenuto ai microfoni di Realrietichannel, ha detto: “Sono estremamente felice di essere in una della società migliori d’Italia, ci tengo a ringraziare il Patron Pietropaoli ed il vice presidente Luca Palombi per la fiducia che hanno riposto in me, Mister Mannino per avermi voluto qui ed il mio procuratore Alvaro per l’esito della trattativa, ripagherò la fiducia che mi è stata concessa, non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni, il nuovo staff ed iniziare questa nuova avventura”.
Foto: Real Rieti ©