Intensa attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto, impegnati sia in operazioni di contrasto ai furti, sia in attività di ordine pubblico in tutta l’area di competenza territoriale. Nel corso di predisposti servizi di controllo del territorio, i militari della stazione di Castelnuovo di Farfa hanno arrestato nelle ore scorse un cittadino romeno di 20 anni, V.D. le iniziali, resosi responsabile di reati che vanno dal furto d’auto alla guida senza patente, per arrivare alla violazione degli arresti domiciliari, disposti per una rapina a mano armata effettuata nei mesi scorsi sul territorio di Roma.
Il giovane, domiciliato a Scandriglia, si era nascosto non appena scorta la pattuglia dei carabinieri, in azione sul territorio del Comune di Poggio Nativo, nel corso del “Memorial Vittore Antonini”. I militari, insospettiti da una vettura accesa e senza nessuno alla guida, si sono fermati per una ispezione approfondita, nel corso della quale hanno individuato e fermato il 20enne nascosto non molto lontano dall’automobile, che è risultata rubata qualche tempo prima nel Comune di Scandriglia.
L’uomo è stato tradotto agli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima presso il tribunale di Rieti, mentre l’auto è stata restituita ai legittimi proprietari.
Foto: (archivio) RietiLife ©