Real Rieti, ingaggiato l’azzurro Vinicius: “Qui mi sento importante”

Il Real Rieti comunica di aver acquisito le prestazioni di Vinícius Carlos Dos Santos per la stagione 2018-2019. Classe 1987  nativo di Carapicuíba, Vinícius ricopre il ruolo di centrale difensivo ma all’occorrenza può essere utilizzato anche nel ruolo di laterale.

Giocatore dal fisico imponente, inizia la sua carriera in Brasile dove gioca inizialmente all’Atlântico per una stagione,successivamente all’Anápolis ed infine all’Umuarama. Terminata la parentesi brasiliana, nel 2012 arriva la chiamata del Kaos dove Vinícius gioca per sei stagioni ad altissimi livelli guadagnandosi cosi nel 2015 la convocazione in nazionale Italiana in virtù del doppio passaporto italo-brasiliano. Con la maglia azzurra esordisce il 22 settembre del 2015 nell’amichevole con la Croazia,vinta dall’Italia 2a1 e alla fine, con la nazionale,collezionerà 5 presenze e due goal.

Nell’ultima stagione al Kaos Reggio Emilia,l’italo-brasiliano è riuscito a conquistare la Coppa Della Divisione battendo in finale la Luparense 5a1.  Intervenuto ai microfoni di Realrietichannel, Vinícius ha espresso tutta la sua felicità per l’approdo a Rieti: “Ho scelto subito Rieti perché è una società che mi ha fatto sentire importante, conosco la realtà reatina e so di essere arrivato in un top club dopo posso pensare semplicemente a lavorare senza preoccuparmi di nulla, non vedo l’ora di iniziare e dare il cento per cento per questa maglia,la società ha creduto in me dopo l’infortunio e per questo ho tanta voglia di ripagare questa fiducia che mi è stata concessa”.

Foto: REAL RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email