Dopo una permanenza di cinque anni nella Scuola Calcio dello Sporting Rieti, il giovane Gabriele Angher (2008) ha fatto un salto importante per la sua carriera calcistica.
“Sono stati necessari due anni di minuziosa e scrupolosa osservazione da parte dei suoi tecnici affinchè la A.S. Roma si esprimesse favorevolmente su Gabriele chiedendogli di entrare a far parte del suo esclusivo e selezionatissimo settore scuola calcio, già a partire dalla prossima stagione calcistica 2018/2019″ scrive lo Sporting Rieti.
“Durante le sedute di allenamento, svolte sia a Rieti che presso gli impianti di Trigoria e dell’Acquacetosa, gli allenatori hanno potuto apprezzare le doti tecniche ma soprattutto caratteriali di Gabriele, nonché il suo naturale talento calcistico messo in risalto anche dalle moderne metodologie di ‘training‘ utilizzate negli anni della sua permanenza allo Sporting Rieti” aggiunge il club di casa al Vecchiarelli.
“Grande è la soddisfazione di tutto lo staff tecnico della Società reatina in particolare del Presidente Irfan Pengili, del Direttore Sportivo Toni Tempesta e del Responsabile della Scuola Calcio Antonio Reginaldi, unitamente agli allenatori Simone Picuti, Luca Matteocci ed Enrico Cingolani, che hanno visto premiati cinque anni di costante impegno e passione del piccolo Gabriele, sempre supportato e incoraggiato dai suoi genitori, Massimo e Samantha. La stessa Dirigenza reatina ci tiene a far sapere che Gabriele non sarà l’unico: la Roma segue attentamente, e molto da vicino, altri cinque bambini della sua florida Scuola Calcio la cui “mission” è quella soprattutto di creare uomini e cittadini della società di domani attraverso i valori che può trasmettere lo sport e il calcio nel caso particolare” conclude lo Sporting.
Foto: Sporting Rieti ©