Nella mattinata di domenica 24 giugno, l’Associazione culturale Polymnia ha organizzato una passeggiata archeologica e non solo, alla scoperta di gioielli nascosti del territorio di Rieti, con una guida di eccellenza, Elena Santilli. L’iniziativa – aperta ai soci e a non soci della Polymnia, ha ricevuto un elevato numero di adesioni, tra adulti e giovanissimi.
Il gruppo, accompagnato dal sole di giugno, si è dapprima inoltrato nel sito archeologico delle Terme di Vespasiano (Cotilia) per poi continuare la visita guidata a Cittaducale, alla scoperta del Monastero delle benedettine e della Sala Vescovile, autentici gioielli di questo borgo dai mille volti da scoprire!
“Grande l’entusiasmo dei partecipanti ed inequivocabili la competenza professionale e la passione autentica di Elena Santilli. L’iniziativa è stata un’indubbia opportunità per scoprire un patrimonio d’arte, per capire meglio il territorio d’appartenenza, per consolidare il senso della propria identità culturale e quindi per conoscersi e riconoscersi” dicono gli organizzatori.
Foto: RietiLife ©