Primo colpo di mercato in casa Real Rieti,dalla Luparense arriva il laterale brasiliano Jefferson Gomes Pessoa. Classe 1989 inizia la sua carriera in Portogallo nel Fundão dove gioca per una stagione nel Campeonato National De Futsal. Terminata la parentesi Fundao, Jefferson si trasferisce al Boticas, scendendo di categoria dove colleziona molte presenze con la casacca bianco-rossa, acquisendo cosi grande esperienza prima di trasferirsi nel 2008 al Povoa dove gioca per tre stagioni.
Chiusa l’esperienza con i biacocelesti,arriva la chiamata del Braga,dove Gomes Pessoa gioca ad alti livelli per due stagioni prima di riapprodare nel 2013 sempre al Povoa. Nel 2014 arriva la svolta nella carriera del giocatore brasilano con la chiamata del Benfica dove Jefferson gioca per tre stagioni conquistando da protagonista uno scudetto portoghese, due Supercoppe di Lega e due Coppe Portoghesi, nel 2014 sconfiggendo in finale il Fundão,sua ex squadra con la quale aveva esordito nella massima serie e nel 2016-2017 battendo in finale il Burinhosa. Archiviato il capitolo Benfica Jefferson approda in Italia alla Luparense dove conquista una SuperCoppa italiana e nell’ultima stagione sfiora di poco lo scudetto, arrendendosi in finale a gara 5 all’Acqua e Sapone,squadra che aveva eliminato il Real Rieti in semifinale,la Coppa della Divisione perdendo in finale con il Kaos e le Final Eight cadendo anche qui in finale contro gli abruzzesi. Voluto fortemente dal tecnico Massimiliano Mannino, Jefferson è un giocatore rapido, duttile che può ricoprire più ruoli all’interno del campo ed in grado di conciliare alla perfezione sia la fase difensiva che quella offensiva.
All’ufficio stampa del Real, Jefferson ha detto: ”Sono entusiasta di essere approdato a Rieti,in una squadra dalle grandi ambizioni e dal punto di vista societario organizzata in modo ottimale, arrivo da una finale scudetto e perciò il mio obiettivo nella prossima stagione è quello di vincere e conquistare titoli con la casacca amaratoceleste provando a dare soddisfazioni ai nostri tifosi e fare cose meravigliose con questa maglia addosso”.
La società Real Rieti ringrazia Andrea Franceschini per la correttezza e la disponibilità dimostrata nella buona riuscita della trattativa.
Foto: dal web ©