Si è svolto ieri sera, al ristorante Casale di Villa Battistini, il tradizionale “Passaggio della Campana” del Rotary Club Rieti. Il presidente uscente, Gianluca Giovannelli, ha ceduto il collare, recante le targhette con incisi i nominativi di tutti coloro che si sono succeduti alla presidenza del sodalizio dal 1952 ad oggi, a Francesco Maria Palomba, che gli è subentrato.
Nel corso della conviviale, alla presenza del sindaco di Rieti Antonio Cicchetti, del Questore di Rieti Antonio Mannoni e del Comandante della Scuola Interforze per la Difesa Nbc Generale di Brigata Sossio Andreottola, è stato consegnato il premio “Onore al Merito” all’imprenditore reatino Luciano Balzerani, autore del pregevole restauro di Villa Potenziani, e sono stati consegnati alcuni riconoscimenti rotariani ai soci che si sono distinti nel corso dell’annata appena terminata.
Nella stessa occasione, anche i club giovanili hanno effettuato il loro annuale passaggio di testimone: Francesco Paolo Bernardinetti ha ceduto il collare del Rotaract Club Rieti a Michele Ferrauto, mentre per l’Interact Club Rieti il ruolo presidenziale è stato trasferito da Bianca Buzzi a Flavio Mancosu.
Al termine dell’incontro, Giovannelli ha riferito ai presenti sulle principali attività svolte nel corso dell’annata rotariana appena conclusasi e Palomba ha esposto sommariamente le linee programmatiche e gli impegni che vedranno il club reatino protagonista nella prossima annata.
La presenza delle autorità ha conferito lustro alla serata, significando come l’impegno sociale del Rotary Club Rieti sia particolarmente sentito e riconosciuto sul territorio.
Foto: ROTARY ©