I piccoli del “Bambin Gesù” salutano l’anno scolastico con uno spettacolo su Vivaldi

L’istituto “Bambin Gesù” di Rieti ha salutato la fine di questo anno scolastico con uno spettacolo ispirato a “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi.

I bambini e le bambine d’infanzia e primaria hanno lavorato al tema “L’uomo custode del creato” a conclusione di un progetto triennale che li ha visti protagonisti di attività e laboratori che hanno avuto come sfondo il rapporto tra uomo e ambiente. Proprio le stagioni e il loro succedersi insegnano ad ognuno di noi l’importanza dello scorrere del tempo, il valore del cambiamento e l’importanza dell’attesa.

La bella atmosfera che si è creata durante lo spettacolo è stata frutto della collaborazione tra insegnanti, famiglie e dirigenza della scuola. I bambini hanno saputo ancora una volta mostrarci il valore dell’impegno e i frutti preziosi che ad esso si accompagnano, l’emozione e la serietà con cui affrontano questi momenti riempiono i cuori.

Prezioso il supporto di suor Maria Donata e di Suor Elisabetta nella realizzazione di costumi e scenografie e di Moira Desideri, insegnante dello studio danza “I Cygni” per la coreografia.

Ad assistere alla rappresentazione anche il vescovo, Monsignor Pompili, che con il suo sorriso e la sua disponibilità ha saputo conquistare la simpatia dei bambini e delle bambine che lo hanno accolto con affetto.

L’ istituto “Bambin Gesù” di Rieti, da decenni prosegue la sua opera offrendo alle famiglie una proposta educativa che fa della scuola il luogo del futuro, dove si costruiscono prospettive di vita legate al rispetto e alla condivisione.

Foto: IST. Bambin Gesù ©

Print Friendly, PDF & Email