(di Matteo Dionisi) Con Prima e Seconda categoria che hanno incoronato le loro vincitrici, rimane sola la Terza Categoria da giocare.
In Prima Categoria la 30esima e ultima giornata (girone C), si conclude con la vittoria del campionato per il Passo Corese grazie alla vittoria esterna contro l’Alba Sant’Elia per 3-1, distaccando di soli 2 punti la diretta concorrente, il Settebagni. La post-season potrebbe slittare di una settimana per il rinvio del match tra Selci e Poggio Mirteto, causa maltempo; il Velina dice addio a questo campionato retrocedendo in Seconda, mentre Grotti, Selci, Poggio Mirteto e Alba Sant’Elia per non dire addio alla categoria cercheranno di vincere a tutti i costi i playout.
La 30esima e ultima giornata adi Seconda Categoria (girone C), ha visto l’Atletico Canneto vittorioso in casa contro il Monte San Giovanni (decimo), per 3-1 scavalcando in seconda posizione il 4Strade, che chiude in terza posizione. Il Quintilianium (undicesimo), non si presenta in casa del Brictense (quarta forza del torneo) e, salvo diverse decisioni del giudice sportivo, perderà a tavolino per 3-0; il Santa Susanna saluta la propria categoria retrocedendo in Terza nonostante la vittoria interna contro Cittareale (quattordicesima), mentre ci sarà spareggio tra Atletico Sabina e Rufinese, entrambe reduci da un successo. Servirà, però, un’ultima gara per decidere chi rimarrà in Seconda.
In Terza Categoria la 32esima giornata reatina (girone A), il Borgo Quinzio grazie alla vittoria per 5-2 contro Montopoli Calcio (nona), a 2 turni dal termine celebra la promozione in Seconda. Vince anche l’Atletico Cantalice con un largo risultato, 7-0 contro Rocca Valle Turano (penultima), consolidando la seconda posizione; lotta al quarto posto sempre agguerrita con 3 squadre, Atletico Torano, Micioccoli e Real Vazia divise da un solo punto in classifica, le ultime due gare saranno di fuoco tra queste squadre. Rocca Valle Turano e Santa Rufina continuano a perdere e a rimanere nelle ultime posizioni della classifica.
Foto: fb Passo Corese ©