Domenica 13 maggio si è conclusa l‘ultima tappa del campionato regionale federale di pattinaggio corsa. La Rieti in Line, accompagnata dai tecnici federali Aldo Antonetti e Cristina Fusacchia, porta a casa e riconferma la campionessa regionale, ma stavolta su strada: si tratta di Angelica Mari nella categoria Giovanissimi.
Mari sale sul primo gradino del podio in tutte e tre le gare disputate più la combinata. La segue, sempre nella sua categoria ma tra i ragazzi, Leonardo Laureti, tre volte sul podio. Entrambi premiati dai Campioni del Mondo ed Europei, Francesca Lollobrigida, Giulia Lollobrigida, Daniele Di Stefano e Stefano Mareschi.
Terzo posto anche per Damiano Figorilli nella categoria Master over 40, che finisce la sua gara di 5km insieme alle master A, Anna Rossi e Vanessa Gismondi. Grande impegno per Gabriele Fusacchia nella categoria Giovanissimi maschi e per le Esordienti femmine, Martina Mistero, Asia Tavani e Alessandra Bastioni che, pur non arrivando a medaglia, contribuiscono al successo della squadra così come Laura Ferretti per le Ragazze e Alex Liberatore, che nei Ragazzi sfiora il podio.
Risultati che hanno permesso alla Rieti in Line di classificarsi quarta su otto squadre, nella graduatoria delle società, preceduta solo dalle due Romane, Roma 7 (1°), Debby Roller Team (2°) e dalla Speedy Wheels Latina (3°), nonostante l’assenza di molti atleti per altri impegni. Molto entusiasmante la gara dei Cuccioli che ha visto la partecipazione di Alessando Tavani, Mattia Mistero, Azzurra Bastioni e Federico Mari; gli atleti si sono confrontati con piccoli atleti sotto gli 8 anni di età e dimostrando di essere ottime promesse.
“La Rieti in Line, soddisfatta dei risultati ottenuti, è pronta per i prossimi appuntamenti nazionali”: scrivono dalla società.
Foto: Rieti In Line ©