La Scopigno Cup ha premiato questa mattina, a Trigoria, il giocatore della Roma Lorenzo Pellegrini. A consegnargli il riconoscimento di “Promessa Mantenuta”, il presidente della Scopigno Cup, Fabrizio Formichetti. Pellegrini è davvero una “Promessa mantenuta” della manifestazione: ha partecipato al torneo (che si tiene da 26 anni a Rieti e richiama il meglio del calcio giovanile italiano e internazionale) quando giocava negli Allievi della Roma allenati da Sandro Tovalieri. Erano le edizioni 20 e 21, negli anni 2012 e 2013.
Nella 20esima edizione la Roma conquistò il suo quarto successo (di cinque totali) nella manifestazione; nell’edizione numero 21 della manifestazione, invece, la Roma venne eliminata in semifinale dal Milan di Inzaghi, poi vincitore del torneo. “Una soddisfazione enorme poter premiare Lorenzo Pellegrini – spiega il presidente della Scopigno Cup, Fabrizio Formichetti – non ci eravamo riusciti lo scorso ottobre ad Amatrice perché il giocatore era impegnato in Nazionale. Oggi lo facciamo a casa della Roma e per la Scopigno Cup è un vanto e un’emozione: ringraziamo la Roma per la disponibilità. Lorenzo, a cui facciamo gli auguri per il proseguimento della carriera sportiva, è il simbolo di tanti giovani calciatori poi cresciuti, che hanno portato in giro per l’Italia, l’Europa e il mondo, il nome della Scopigno e la qualità della competizione”.
Emozione per Pellegrini, che con Formichetti si è intrattenuto per ricordare la doppia partecipazione al torneo ma per parlare del momento della Roma, ringraziando per la stima espressa dalla Scopigno Cup.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©