Weekend da ricordare per la secondaria di primo grado Sacchetti che ha ottenuto premi e riconoscimenti in due diversi concorsi nazionali musicali. Il 9, 10 e 11 maggio a Città di Castello si è svolta la ventesima edizione del concorso nazionale di musica Zangarelli per solisti e gruppi della scuola secondaria di primo grado.
Grandi soddisfazioni per gli insegnanti Barbara Ricordy e Pierluca Cesarini che hanno accompagnato e diretto gli studenti, tutti di prima e seconda, trai più giovani partecipanti al concorso.
Marika Chiapperino della II B è arrivata prima nella sezione flauto solista; primi anche Valerio Patacchiola e Diego D’ Ippoliti della I A nel duo flauto-chitarra; secondo classificato nella sezione chitarra solista Mario Sulpizi della II C. Apprezzamenti anche per il nonetto di flauti e chitarre della II B arrivato quarto in una categoria mista: la seconda meglio piazzata a livello nazionale. Marika Chiapperino è risultata migliore flautista anche al concorso nazionale Visconti svoltosi durante il fine settimana a Roma. Grande soddisfazione per la famiglia e gli insegnanti.
Ottimi risultati considerando che gli alunni provenivano da tutta Italia e il livello era molto alto.
Foto: Sacchetti ©