Liceo classico, a Fonte Colombo il saggio conclusivo delle attività della scuola: “Dedicato al maestro Nisio”

Oggi, sabato 12 maggio alle ore 16,30 presso il santuario di Fonte Colombo, si terrà il saggio conclusivo di alcune attività di alternanza scuola lavoro del Liceo Classico, organizzate con il sostegno dell’Associazione di Promozione Sociale Argenis.

L’attività di Alternanza è denominata Organizz’Arti, per la valorizzazione del Cammino di Francesco ed ha la finalità di insegnare agli studenti a realizzare iniziative ed eventi, diventando attori e promotori del nostro territorio, con particolare attenzione al Cammino di Francesco.

Gli studenti illustreranno le opere conservate presso la chiesa del santuario, alternandosi all’esibizione di brani musicali eseguiti dai ragazzi della Sgangy Orchestra del Liceo Classico, diretti dal maestro Elio De Francesco.

“Dedichiamo l’evento di sabato al ricordo del maestro Alessandro Nisio con cui il Liceo ha svolto innumerevoli attività musicali e teatrali. Alessandro Nisio ha fondato il coro del Liceo Classico nel 1999 e l’ha diretto fino al 2011. Le sue due figlie Viola Sofia e Fiammetta sono state brillanti studentesse del nostro Liceo ed hanno sempre preso parte alle diverse iniziative organizzate dalla nostra scuola grazie alla professionalità, la dedizione e la passione del maestro Alessandro Nisio. Nella serata di sabato si esibirà anche Fiammetta Nisio, brillantemente diplomatasi nel 2017. Fiammetta ha fatto parte della Sgangy Orchestra, esibendosi anche lo scorso anno a Fonte Colombo. Al termine dell’iniziativa l’Associazione di promozione sociale Argenis e il Liceo Classico saranno lieti di condividere un piccolo momento conviviale” scrivono dal Varrone.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email