Continua a tenere banco la vicenda del parcheggio dell’ospedale. Sulla riduzione a un euro al giorno (leggi), fino al termine dei lavori della rotatoria all’ingresso, del De Lellis è intervenuto il neo coordinamento “Riprendiamoci il parcheggio”. Per il comitato si tratterebbe di “un dolce zuccherino per ammansire i sudditi”. “Anzitutto – scrive in una nota – cogliamo l’occasione per ricordare al Consorzio, perché il Comune intenda, che nutriamo forti dubbi riguardo la sua competenza urbanistica sulla Zona servizi sanitari e tanto meno su un parcheggio che non è ‘attinente alle attività produttive’ (cit. relazione Prg di Rieti)”.
“E allora che dire – continua –, quando il comunicato del Consorzio parla di soluzione per ‘contenere il disagio per l’utenza’? Abbiamo (avete) realizzato una opera pubblica per creare problemi? E come giudicare, nel medesimo comunicato, la frase in cui si promettono ‘vantaggi economici per i fruitori del parcheggio’? Prevede forse il Consorzio una partecipazione dei cittadini ai suoi incassi?”.
“Se dobbiamo trovare – sottolinea – qualcosa di buono nel parcheggio dell’ospedale, è che è arrivato ‘qualcosa’ che sta svegliando le coscienze”. Il coordinamento, intanto, va avanti nella sua battaglia: prossimo appuntamento, incontro pubblico con cittadini, politica, sindacati presso la sala consiliare del Comune di Rieti, mercoledì 16 maggio alle ore 18.
Foto: (archivio) RietiLife ©
STIAMO PERDENDO “L’ANELLO AL NASO”…
Quando il popolo si muove non c’è più nulla da fare. Qualsiasi regime sarà abbattuto