Anche contro il Romagna Rugby si è assistito allo stesso film già visto nelle ultime partite. E il risultato finale di 64-0 in favore degli ospiti sugli Arieti ne è la testimonianza più chiara. Eppure gli Arieti hanno lottato e spesso sono arrivati ad un passo dalla meta sfuggita per qualche ingenuità o per troppa foga. La chiave del successo dei romagnoli è tutta nella differenza di peso e spinta del pacchetto di mischia e l’assenza di una prima linea.
Gran parte delle loro mete sono nate dall’esecuzione di maul che hanno trovato scarsa opposizione nella linea difensiva reatina. È stata anche l’ultima partita dell’estremo Daniele Menè che ha raggiunto il limite massimo di età ammesso per il rugby agonistico. “Avrei preferito chiudere con una vittoria ma devo essere riconoscente al rugby per quanto mi ha dato. Emozioni forti sia in caso di vittorie che di sconfitte”. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria della diciannovenne rugbista parmense Rebecca Braglia morta per un placcaggio.
Marcatori: 3′ meta Pierozzi, 8′ e 12′ meta Urbinati, di cui la prima trasformata da Gallo, 40′ meta Villani, 43′ meta tecnica con tr Gallo, 46′ meta Donati con tr, 54′ meta Di Lena tr, 62′ meta Maroncelli tr, 78′ meta Donati tr, 80′ meta Villani tr.
Foto: RietiLife ©