Si sono svolte a Magliano Sabina, in un clima di grande festa, le finali regionali dell’U13 maschile 3×3. A laurearsi campione del Lazio è stata la Fenice Pallavolo che si presentava ai nastri di partenza da favorita dopo aver vinto il campionato territoriale di Roma a fine marzo. Il quintetto allenato da Giorgio Sardella e dal suo vice Luca Cianci – Carbone, Dalla Valle, Fattorini, Masuzzo e Antenucci – ha battuto prima il Volley Ladispoli (terzo classificato) con un netto 3-0, poi ha avuto la meglio su Roma 7 (medaglia d’argento) con il punteggio di 2-1 in un match bellissimo ed equilibrato e infine ha regolato in tre set la Polisportiva Tuscania che ha chiuso al quarto posto. Ottimo il livello di gioco espresso da tutte e 4 le formazioni che rappresentano l’eccellenza della pallavolo regionale in questa categoria. La Fenice Pallavolo rappresenterà il Lazio nelle finali nazionali Under 13 maschili in programma a Cosenza.
Durante le premiazioni è intervenuto il consigliere regionale della FIPAV Lazio Angiolino Magionami che si è congratulato con le squadre e ha ricordato a tutti i presenti il grande appuntamento del 9 settembre: “Inizia il Mondiale di volley in Italia con la partita Italia-Giappone. Sarà uno spettacolo imperdibile per grandi e piccoli, una festa per tutta la nostra regione”. Hanno ricevuto un riconoscimento il presidente della Maglianese Volley Aldo Chiurchiu, società che ha ospitato l’evento in maniera impeccabile e l’amministrazione comunale di Magliano, nelle figure del sindaco Alfredo Graziani e dell’assessore allo sport e vice sindaco Giulio Falcetta.
Presente il vice Presidente del Comitato Territoriale di Viterbo Carlo Serpieri e il Presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi che ha voluto sottolineare il grande spettacolo offerto in campo da Fenice, Roma 7, Ladispoli e Tuscania: “Ci siamo divertiti a veder giocare questi ragazzi una bella pallavolo. Complimenti a loro e agli allenatori. Tutti hanno messo grande impegno e passione per arrivare fin qui e a ognuno vanno i più sinceri complimenti per il traguardo raggiunto. Ringrazio come sempre a nome di tutto il Comitato Regionale Lazio i genitori e le famiglie che hanno animato le finali tifando con correttezza ed entusiasmo”.
LE PARTITE
Fenice Pallavolo – Volley Ladispoli 3-0 (15-9 / 15-11 / 15-10)
Pol. Tuscania – Pol. Roma 7 0-3 (10-15 / 3-15 / 5-15)
Pol. Roma 7 – Fenice Pallavolo 1-2 (15-13 / 10-15 / 10-15)
Volley Ladispoli – Pol. Tuscania 3-0 (15-10 / 15-9 / 15-5)
Fenice Pallavolo – Pol. Tuscania 3-0 (15-8 / 15-9 / 15-8)
Pol. Roma 7 – Volley Ladispoli 3-0 (15-11 / 15-10 / 15-14)
LA CLASSIFICA
Fenice Pallavolo 11
Roma 7 9
Volley Ladispoli 3
Pol. Tuscania 0
ARBITRI: Mario Bonatti, Cristina Nigriello, Enrico Fornito, Laura Tullio
1° Fenice Pallavolo: Carbone, Dalla Valle, Fattorini (K), Masuzzo, Antenucci. All. Sardella. Vice All. Cianci
2° Roma 7: V. Chillocci, Lorenzoni, Magrelli, Morazzini (K), De Nardo. All. Capogna. Vice All. F. Chillocci
3° Volley Ladispoli: Bosco, Notarangelo (K), Pudda, Bombardieri, Paris. All. Rocco. Dirigente: Scimia
4° Pol. Tuscania: Borzacconi, Grissu, Pierantozzi (K), Sartori. All. Santi. Dirigente: Save
Foto: FIPAV ©