L’associazione “Oltre i muri” sta per realizzare, a Rieti, un ambizioso progetto volto a creare un centro multi didattico dove bambini e ragazzi con disabilità – e senza – possano condividere un percorso di vita. Andare “Oltre i muri” per creare i contesti e opportunità di inclusione. Il lavoro dell’associazione è quello di coltivare le potenzialità di ogni essere umano, attraverso l’osservazione, la strutturazione dei laboratori, la conoscenza e la riscoperta di un territorio straordinario. Per concretizzare il progetto, l’associazione ha bisogno di uno spazio adeguato alle esigenze di ogni bambino e ragazzo che deciderà di intraprendere questo percorso. Per questo, chiunque fosse interessato, potrà aiutare l’associazione “Oltre i muri” a trovare una struttura in grado di dare supporto al progetto.
“Oltre i muri” è stata creata da Eva Guercio, Simona Desideri, Anastasia Stracchi, Pamela Angelucci, Danila, Maria Vittoria Bernabei, Danila Marchetti e Ilda Zhibaj: donne sicure che il territorio reatino abbia bisogno di una struttura come questa, che vada a supportare bambini e famiglie.
Il punto di arrivo è rappresentato dall’inclusione: meta raggiungibile solo grazie a tanta volontà, serietà e determinazione e, in attesa di individuare e ottenere gli spazi adeguati, stringendo accordi con altre realtà territoriali sensibili a questa esigenza, il progetto già sta muovendo i primi passi riscontrando interesse tra le famiglie reatine.
Per ulteriori informazioni contattare la responsabile dell’associazione, Eva Guercio al numero 389.6144386.
Foto (archivio): RietiLife ©