L’Associazione Culturale Valle Santa, in collaborazione con Lions Club Rieti Host, la Banca di Credito Cooperativo di Roma e Generali Agenzia Generale Rieti, ha organizzato la cerimonia di premiazione della Quinta edizione del premio letterario “Poesia in vernacolo a tema sportivo” che si terrà presso il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti venerdì 4 maggio alle ore 17,30.
Il premio, riservato a due Sezioni: STUDENTI e ADULTI, ha suscitato enorme interesse con l’adesione di oltre 110 poesie. La giuria esaminatrice è composta dal Presidente Prof.ssa ILEANA TOZZI direttore del museo diocesano di Rieti; dal Prof. GIANFRANCO FORMICHETTI Assessore alla cultura del Comune di Rieti; dalla Prof.ssa STEFANIA SANTARELLI Dirigente Scolastico e dall’Attore Dialettale CARLO SIMEONI.
Ci saranno cantanti: Monica Cherubini, Valeria Romani, Enrico Rinalduzzi, le soprano Silvia Costanzi il Tenore Daniele Pasquini, il baritono Giuliano Aguzzi che si esibiranno in bellissimi brani, accompagnati dal gruppo musicale TITTY TWISTER composto da Enrico Rinalduzzi, Edoardo Blasetti, Vincenzo Renda, Stefano Natalizi , Francesco Gentile, al violino Gloria Santarelli le coreografie, curate dalle scuole di ballo: Centro Danze CYGNY ARADES e il centro danze CRISTIAN e MARY.
A recitare le poesie vincitrici tre grandi attori reatini: ELIA BUCCI, CARLO SIMEONI, LUIGI COLARIETI. Ci sarà inoltre la Banda Musicale “Amici di Venanzio” di Marcetelli, diretta dal Maestro CRISTINA MICHELI. Grande ed emozionante sorpresa, sarà un premio speciale “AMATRICE” che andrà ad una poesia a tema. Monica Cherubini canterà in quel contesto la canzone “3,36”. La serata sarà presentata dal giornalista Asvero Antonetti e dalla giornalista RAI Daniela Miniucchi.
A premiare le poesie vincitrici S.E. Valter Crudo Prefetto di Rieti; S.E. Mons. Domenico Pompili Vescovo di Rieti; Giuseppe Rinaldi presidente della Provincia di Rieti; Antonio Cicchetti Sindaco di Rieti, il Dott. Antonio Mannoni Questore di Rieti; il Dott. Massimo Belli Comandante Polizia Locale; il Cons. Comunale di Rieti con delega allo sport Roberto Donati; Colonnello Simone Sorrentino Comandante Prov.le Carabinieri, Colonnello Cosimo D’Elia Comandante Prov.le Guardia di Finanza;l’Avv. Costanzo TruiniPres. Lions Club Riet Host; ilPres. Del CONI Regionale Dott. Riccardo Viola e i responsabili della Banca di Credito Cooperativo di Roma e delle Generali Agenzia Generale di Rieti, Franco e Riccardo Costantini.
Foto: (archivio) RietiLife ©